Ritorno a Foresta Burgos | Progetto Regionale Emigrazione | 2019
Home Documenti Fotografie

Fotografie

Le fotografie personali, storiche e di famiglia inviateci dagli amici di Foresta Burgos

Sala cinematografica – 1940

La sala cinematografica di Foresta Burgos nel 1940, dove ci si riuniva tre volte la settimana per assistere alle proiezioni di film e spettacoli teatrali.

Giovannino Corosu e Giovanni Casu

Un'altra splendida fotografia che ritrae i giovani amici Giovannino Corosu e Giovanni Casu in posa a Foresta Burgos nell'anno 1947 

Riparazione furgoncino Fiat – 1939

Veduta panoramica di Foresta Burgos nell'anno 1953. Ricordo tratto dall'archivio fotografico della signora Renza Brundu di Sassari.

Vedute dei vecchi alloggi di Foresta

Vedute degli ex alloggi di Foresta Burgos: Palazzo, Palazzina, le Conce e le abitazioni di parroco, veterinario, medico militare e agronomo.

Giovani forestai

Nella foto inviataci dalla nutrita comunità di ex-forestali di Cagliari, riconosciamo Tonino Sotgiu, Bartolomeo Nieddu e Giacomino Biosa.

Don Giuseppe Cossu

Don Giuseppe Cossu di Pattada, arrivato a Foresta nel 1936 e rimasto a Foresta per 19 anni, personalità centrale per la vita di questa comunità.

Tiu Juanne Sanna

Giovanni Maria Sanna di Bortigali, noto Juanne Sanna, guidava la carrozza delle poste a Foresta. Qui in compagnia del signor Randine di Bono.

Gara equestre

Gara equestre tenutasi a Foresta Burgos tratta dall'archivio fotografico del signor Bartolomeo Nieddu (il secondo da sinistra nello scatto).

Foto di gruppo al femminile

Foresta Burgos: scatto del 1948 che ritrae le sorridenti Tetta Cocco, Maddalena Dettori, Maria Cocco, Pina Biosa e Maddalena Biosa.

Attività agricola a Foresta Burgos

Dall'archivio di Gaetano Pitzolu, fotografie inerenti l'attività agricola a Foresta: erpice trainato da cavalli, spigolatrici e aratura con mezzi meccanici.